Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> I nostri sogni

Daniele 10
Inviato il: Lunedì, 19-Gen-2009, 23:17
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 16

Credete che i sogni rispecchino solo ciò che viviamo quotidianamente, oppure qualcuno di questi vuole ''avvisarci'' di qualcosa?
PMEmail PosterMSN

sweet
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2009, 12:24
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 2

Bella questa domanda Daniele.

Io credo che non tutti i sogni siano soltanto sogni... alcune volte per me sono contatti, manifestazioni, messaggi.
A me sono apparse in sogno delle persone morte a cui sono molto legata ed ho sentito una bella differenza tra un sogno normale e queste presenze.. a volte sono state delle richieste, altre volte dei contatti, in ogni caso mi hanno lasciato qualcosa di speciale....

--------------------
Buona vita!!
PMEmail PosterAOL
Adv
Adv

Gabry
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2009, 15:44
Quote Post

Administrator

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

bella domanda Daniele...

pensa che il primo anno in cui è morta mia madre...
lei è stata con me tutte le notti...
a volte appariva ammalata ..altre volte no...
ma ha continuato a presenziare nella mia vita...ad accompagnarmi in questa vita senza di lei...

poi allo scadere dell'anno...
nel sogno mi ha chiesto di abbracciarla ed io le sono corsa incontro
e lei mi ha ringraziata di tutte le preghiere fatte per lei...e

mi ha anche detto che lì sta bene... ed alla mia domanda nel chiederle se le fosse data la possibilità di ritornare qui...se accetterebbe...lei mi ha detto di no..

da lì...
ho cominciato ad essere contenta...delle rassicurazioni...che lei mi ha fatto..
ed ho capito che doveva staccarsi da me...

oggi la sogno meno...ma comunque la sogno spesso...
ritengo che sognarla...sia un bel privilegio per continuare a vivere la sua presenza in questo modo...e per questo..andare a dormire è anche piacevole...giacchè...capiterà la notte che verrà a trovarmi...
e me la vivrò pienamente...anzi così tanto da vivere il giorno nella serenità totale...

per cui Daniele...in modo marzulliano dico che i sogni aiutano a vivere...
pertanto fanne l'uso più appropriato per il tuo benessere...
e impara a cogliere i messaggi che possono portarti...

un abbraccio

gabry

--------------------
Nulla è impossibile a DIO... by gabry
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN

Daniele 10
Inviato il: Venerdì, 23-Gen-2009, 00:47
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 16

QUOTE (Gabry @ Giovedì, 22-Gen-2009, 15:44)
bella domanda Daniele...

pensa che il primo anno in cui è morta mia madre...
lei è stata con me tutte le notti...
a volte appariva ammalata ..altre volte no...
ma ha continuato a presenziare nella mia vita...ad accompagnarmi in questa vita senza di lei...

poi allo scadere dell'anno...
nel sogno mi ha chiesto di abbracciarla ed io le sono corsa incontro
e lei mi ha ringraziata di tutte le preghiere fatte per lei...e

mi ha anche detto che lì sta bene... ed alla mia domanda nel chiederle se le fosse data la possibilità di ritornare qui...se accetterebbe...lei mi ha detto di no..

da lì...
ho cominciato ad essere contenta...delle rassicurazioni...che lei mi ha fatto..
ed ho capito che doveva staccarsi da me...

oggi la sogno meno...ma comunque la sogno spesso...
ritengo che sognarla...sia un bel privilegio per continuare a vivere la sua presenza in questo modo...e per questo..andare a dormire è anche piacevole...giacchè...capiterà la notte che verrà a trovarmi...
e me la vivrò pienamente...anzi così tanto da vivere il giorno nella serenità totale...

per cui Daniele...in modo marzulliano dico che i sogni aiutano a vivere...
pertanto fanne l'uso più appropriato per il tuo benessere...
e impara a cogliere i messaggi che possono portarti...

un abbraccio

gabry

La stessa cosa succede a me... papà lo sogno praticamente tutte le notti; a volte sta bene, a volte anche in sogno ha la malattia, ma pure in questo caso non è triste, anzi: qualche giorno fa l'ho sognato che sapeva di avere il tumore e che non c'era nulla da fare, ma sorrideva lo stesso.

Quando poi vado a trovarlo al cimitero ho come la sensazione che dalla foto mi stia osservando, e quasi mi imbarazza.
Comunque sia... prima di addormentarmi ripenso sempre a quando era in vita e ancora non mi sembra possibile che sia mancato.
PMEmail PosterMSN

PIAGRAZIA
Inviato il: Venerdì, 13-Feb-2009, 22:11
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 15

Dico solo che se mio figlio oggi vive..............lo devo solo ad un sogno..........e al mio carissimo fraticello........
Strano vero??? Mio figlio nato grazie ad un sogno..lui che è il sogno della mia vita.......!!!!
PMEmail Poster

Gabry
Inviato il: Martedì, 17-Feb-2009, 14:54
Quote Post

Administrator

cara lara...io ho la certezza nel mio cuore ...che gran parte dei sogni...siano il nostro collegamento con il mondo spirituale...

la notte scorsa...ho rivisto mamma...e mi ha detto..."Io ti voglio bene"...

quando al risveglio mi sono resa conto di questo messaggio...l'ho ringraziata...e rassicurata..."del fatto che io sento...che non era un sogno ma un vero incontro"

abbiate fede...Sempre!!!

con amore in cristo...

gabry

--------------------

PIAGRAZIA
Inviato il: Martedì, 17-Feb-2009, 18:05
Quote Post

Newbie
*

QUOTE (Gabry @ Martedì, 17-Feb-2009, 13:54)
cara lara...io ho la certezza nel mio cuore ...che gran parte dei sogni...siano il nostro collegamento con il mondo spirituale...

la notte scorsa...ho rivisto mamma...e mi ha detto..."Io ti voglio bene"...

quando al risveglio mi sono resa conto di questo messaggio...l'ho ringraziata...e rassicurata..."del fatto che io sento...che non era un sogno ma un vero incontro"

abbiate fede...Sempre!!!

con amore in cristo...

gabry

E' verissimo sorellina, ne sono convinta anch'io.
Pensa che prima di sposarmi, la notte precedente ho sognato la mia mamma che veniva da me, siccome non la sogno quasi mai, rimasi sorpresa di vederla, e esclamai " mamma !!!!!Cosa ci fai quì???? Sei tornata! E lei rispose: " Ho il permesso per stare pochi minuti..........giusto il tempo di vederti sposata:
Ed io - perchè non resti tu e ci mandi papà al posto tuo ? Così tu resti con me?
E Lei, con un sorriso triste mi abbracciò e mi disse " Non posso cara, e poi tuo padre non può venire dove stò io!!!!! Ora dimmi secondo te, se era solo un sogno......... secondo me no ! Ma quello che mi ha scioccato più di tutto è stata l'affermazione di mia madre su mio padre..............
E' da allora che, anche se sono circa 13 anni che non vedo mio padre, prego sempre x lui, è un uomo estremamente egoista e cattivo, pronto a passare sul cadavere di chiunque pur di ottenere i suoi benefici......... Io non gli serbo rancore, non più, anche se voglio che stia lontano da me e dalla mia famiglia, è un uomo molto pericoloso..........ma prego sempre x lui e x la sua anima.
Io credo che i nostri cari, siano sempre vicino a noi...........
T.V.B.
PMEmail Poster

Gabry
Inviato il: Martedì, 17-Feb-2009, 20:18
Quote Post

Administrator

ohhh lara ...Amore...
che bello l'incontro che hai descritto...
che brividi mi percorrono... wowwwwwwww...

Ad una mia amica...che ha compiuto 40 anni...e li ha compiuti in una casa nuova...è accaduto che ha sognato la mamma defunta la notte del suo compleanno......:
praticamente le hanno suonato alla porta e quando ha aperto ha trovato sua mamma...e lei felicissima l'ha accolta con gioia e stupore...invitandola ad entrare...e nell'entusiasmo la invitava a visitare la casa..visto che essendo morta non aveva potuto vedere questo nuovo alloggio...ma la sua mamma...le diceva che la casa la conosceva... che comunque aveva modo di esserle affianco spesso e che era andata lì per darle gli auguri di buon compleanno...

ecco...questo è un sogno...che io definirei più che altro testimonianza...
e sono felice di condividere con voi...per dare un cenno di speranza o fiducia a chi magari...ci crede un pò meno...

quanto al tuo papà tesoro...che dire?...
certamente ha fatto qualcosa di meraviglioso nel suo percorso...
che non è da sottovalutare...
ha concepito Te...
e oggi sei una donna e mamma meravigliosa...nonchè amica ...cugina...cognata..ecc...eccc...e in quanto tale... il buon gesù ti spinge a pregare per lui...PREGARE PREGARE PREGARE

questo possiamo fare!!!..coraggio...

un abbraccio in cristo...

gabry

--------------------

Gabry
Inviato il: Martedì, 24-Feb-2009, 21:56
Quote Post

Administrator

...di qualche notte fa non ricordo nulla...
ricordo solo mamma che...mi ha detto "io ti voglio bene"... rolleyes.gif

poi...null'altro...

ma mi pare più di quanto mi aspettassi... rolleyes.gif

mentre la notte a seguire...
mamma era in una stanza enorme...

non capivo se fosse un posto pubblico o altro...
insomma la location non mi era chiara ..a volte mi appariva familiare...a tratti no...

mamma però era su un letto...con gli occhi chiusi...
morta insomma...

mio padre era dall'altra parte di questo edificio...e voleva andare dove stava mamma...
ed io gli ho impedito di farlo dicendo che non serviva a nulla andare in quella stanza...e lui non ci è andato...

io Si...

mi sono stesa accanto a lei che consideravo morta...ed ho cominciato a baciarla...
le davo baci dappertutto...sulle braccia ...sul viso...sino ad accarezzarla con le labbra(proprio...come ho fatto in realtà prima che la chiudessero con la bara)

tanti tanti baci...convinta che lei potesse sentirli...
ad un certo punto...mamma si è destata...
ha aperto gli occhi come se si svegliasse da un lungo sonno...ed io ho esultato...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...gridavo...
lo sapevo...lo sapevo...che si sarebbe risvegliata...continuavo ad urlare...gongolante di questa premonizione esaudita...

poi...mamma mi ha detto che lei sentiva tutto anche da morta...
che non cambiava nulla...
che la percezione dei fatti è uguale...non muta...
e che non c'era sofferenza insomma...

poi sono corsa a chiamare un dottore per mostrare l'accaduto...e quando è sopraggiunto il medico...mamma era nuovamente con gli occhi chiusi...
allora io incitavo i dottori a stare lì...
a chiamarla...a parlarle perchè lei sentiva tutto...e che dovevamo darle tempo perchè aprisse gli occhi...
e così è stato...
dopo un attesa...mamma si è ridestata...quindi...
dimostravo che...

la morte è solo apparente...

poi mi soo svegliata... unsure.gif

bohhhhhhhhh...

gabry

--------------------

PIAGRAZIA
Inviato il: Mercoledì, 25-Feb-2009, 10:30
Quote Post

Newbie
*

Perchè cara il tuo bohhhhhhhhh.............
Il tuo sogno è così chiaro !!!!!!!!!!
Il tuo legame con tua mamma è ancora fortissimo e lo sarà x sempre tesoro.........
Mia mamma ormai sono 26 anni che mi ha lasciato...........e lo sognata poche volte, ma quella poche volte sono stati sogni talmente realistici da lasciarmi sconvolta per settimane!!!!!! rolleyes.gif
Baci tesoro wink.gif
PMEmail Poster

roby
Inviato il: Mercoledì, 29-Lug-2009, 07:43
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 26

Io non ho mai sognato nessuno e nessun sogno mi è sembrato rivelatore... anzi!!!
Forse xè non li ricordo?
Forse xè non ho l' anima gentile?

Vi posso soltanto dire che mia zia sogna raramente la mamma morta ormai da 37 anni, se in sogno si presenta severa o brontolona a breve accade qualcosa di brutto in famiglia, se invece è sorridente e parla di cose tranquille ci sono sempre novità positive!!!!

Spesso ha pura ad confessare il sogno xè si rende conto da anni ormai che la mamma arriva in sogno per presagire momenti fondamentali!

Io non ho mai avuto questa fortuna, ma credo ad ogni singola parola di quello che ho letto sopra.

--------------------
Apri i nostri cuori...per sentirTi, vederTi, ascoltarTi.
PMEmail Poster

Cinzia
Inviato il: Venerdì, 05-Mar-2010, 10:54
Quote Post

member
**

Utente Nr.: 12

Avevo parlato di questo mio sogno solo in confidenza a Gabriella ma mi sembra giusto condividerlo.
Tenendo conto del fatto che in questo periodo le mie nottate sono sempre state una lotta, nel vero senso della parola, e che mio marito più volte correva in mio soccorso svegliandomi...
una notte ne ho fatto uno bellissimo che ricordo con molta gioia e che mi ha portato fra l'altro a scegliere l'avatar che ho pubblicato accanto al mio nome.

Ho sognato di essere in una grande stanza al buio ed ho avvertito un terrore senza fine fino a quando una sagoma, che ho riconosciuto essere Maria, la mamma nostra, mi veniva incontro. Aveva una luce tutta intorno, gialla e calda mi ha preso la mano e condotta più in là della stanza dove troneggiava esattamente quello che vedete nel mio avatar...così come lo vedete. Era un Vangelo...aperto per metà su un drappo rosso e illuminato da una candela che sprigionava una luce più luminosa ancora di quella che illuminava Maria. Dopo alcuni istanti sempre Lei mi ha portata poco più in là e in quel punto di questa stanza sempre buia una luce fortissima mi ha quasi accecata, ho chiuso gli occhi ma li ho immediatamente riaperti e senza alcuna fatica, tra i bagliori fortissimi ho visto Gesù Eucarestia...un' ostia grande completamente avvolta dalla luce.
Lì il mio cammino accompagnato da Maria si è interrotto e mi sono svegliata...

Ho letto Freud, conosco bene perchè si sogna e come interpretare quello che si vive di notte alla luce di ciò che ci è accaduto in passato o durante la giornata trascorsa. E' una premessa per dire che i sogni vanno sempre presi con le pinze perchè a volte semplicemente non vogliono...significar niente. Questo però...anche se fosse frutto dei miei pensieri...e magari così è...ha un messaggio vero, più che un senso da ricercare.
Maria ci guida senza dubbio all'ascolto della parola e poi ci conduce dritti dritti verso l'Eucarestia...il nostro cammino terrestre, insomma, penso sia compreso in questo sogno...ed io spero tanto che sia sempre la mia via.

--------------------
Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna.
PMEmail PosterYahoo

roby
Inviato il: Lunedì, 08-Mar-2010, 13:26
Quote Post

Advanced Member

Utente Nr.: 26

Mi piace sapere che certi sogni sono possibili a tutti!

Ho sempre avuto in mente che in pochi privilegiati (preti, frati, carismatici)avessero la fortuna di sognare Maria, Gesù....... Quante volte chiedo un segnale, chiedo un supporto in una decisione????
Mai nessun sogno, mai nessun segnale..... Ma forse xè non li ricordo? Forse perchè sono talmente tanto arida che non riconosco i segnali?

Non lo so, non lo riesco a capire, mi rimane solamente il piacere di leggere cose come quella di Cinzia ed immaginarmi il piacere di un dolce risveglio dopo un sogno così!!!

--------------------
Apri i nostri cuori...per sentirTi, vederTi, ascoltarTi.
PMEmail Poster

Chavaquiah
Inviato il: Lunedì, 29-Mar-2010, 21:03
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 17

Credo che certi sogni, non siano propriamente sogni....
E' un privilegio aver sognato quello che hai sognato... E. cara Roby, certi sogni non li fanno solo persone religiose....
Per molti anni e ancora oggi, sogno la Madonna Immacolata. Di solito è all'interno di un capitello... Non capisco ancora questi "segni". Al mattino quando mi sveglio, realizzo e sorrido, perchè so che è un segno e pensare che sono devota alla Vergine Addolorata!! Una volta l'ho confidato ad una mia amica suora (che ha la mia età). Ricordo che le si sono illuminati gli occhi e mi ha detto: "Che fortunata! A me non è mai capitato!
Di certo è che la nostra Madre Celeste è in noi e ci ascolta. Sempre.
PMEmail Poster

Cinzia
Inviato il: Venerdì, 12-Nov-2010, 10:58
Quote Post

member
**

Utente Nr.: 12

Qualche notte fa ho fatto un sogno strano ve lo racconto sempre per condividere.
Se ci vedeste qualcosa di particolare vi prego di intervenire.

Premetto sempre che conosco bene l'attività cerebrale durante il sonno...ma questo è particolare e mi ha lasciato una bellissima sensazione al risveglio.

Ho visto in un campo, uno spazio all'aperto molto grande un uomo inginocchiato e seminudo (di cui non vedevo la testa) con una spada lunga ficcata nel cuore. Lo spettacolo mi ha turbata...
Poi come fossero due medaglie color argento ho visto accanto a quest'uomo il cuore di Gesù avvolto tra le spine e quello di Maria. Ancora più in là c'era un simbolo perfettamente rotondo che brillava di una luce d'oro intensa...presumo fosse una particola.

e mi sono svegliata.

Se si celasse un messaggio per me cosa avrà voluto indicarmi? Che ci vedete?
Io sono di parte avendo aihmè tanto sofferto...

--------------------
Signore da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna.
PMEmail PosterYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.9535 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]